Fratel Ippolito Di Maggio è ordinato Sacerdote

Pubblicato giorno 31 gennaio 2019 - In home page, Notizie

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Passionists.svgGrande gioia per la nostra parrocchia e per tutta la comunità di Cinisi! Dopo tanti anni è maturata una vocazione sacerdotale tra i nostri paesani e per la prima volta nella storia del nostro paese, il presbitero riceverà il sacramento dell’Ordinazione proprio nella nostra chiesa Redemptoris Mater di Piano Peri.
L’evento ricorderà sicuramente ai nostri lettori la Professione Perpetua di Suor Rosa Maria Aluia, avvenuta proprio in questa chiesa lo scorso anno.
In vista di questa ordinazione, tutta la comunità si è preparata con un fitto programma di incontri, che hanno visto la partecipazione attiva di tutti i settori e tutti i gruppi pastorali. Ogni mattina, infatti, nel Santuario dell’Ecce Homo si è celebrata l’adorazione Eucaristica guidata da Padre D’Aleo, con la recita delle Lodi e dell’Ora Media. I pomeriggi hanno coinvolto invece tutte le fasce dell’ACR, inclusi i genitori dei ragazzi; tali incontri sono stati animati dai Padri Passionisti e da alcuni laici vicini alla Congregazione di Borgetto.
Ogni giorno, la Messa serale è stata presieduta dal Padre Passionista P. Francesco, che ha dettato le varie meditazioni secondo i temi previsti nel programma. La sera del venerdì, vigilia dell’Ordinazione Sacerdotale, la comunità tutta si è riunita in Adorazione davanti a Gesù Eucaristia per affidare al Signore questa vocazione e i frutti che porterà.

Lascia un commento

  • (will not be published)